Come far fiorire la fucsia

Come far fiorire la fucsia: Fucsia-17

Fucsia-17

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare le piante di fucsia, bisogna sottolineare come siano delle specie che adorano svilupparsi all’interno di terreni decisamente soffici e con una elevata concentrazione di sostanza organica, ma che siano ovviamente drenati alla perfezione.

Queste piante, nella maggior parte dei casi, vengono coltivati all’interno di un terriccio che dovrebbe essere sempre universale e ben equilibrato, cercando magari di renderlo un po’ più leggero utilizzando delle basse quantità di perlite oppure in alternativa si può sfruttare anche della sabbia.

Le piante di fucsia non hanno bisogno di vasi con delle dimensioni eccessive per poter crescere, mentre per il rinvaso devono essere impiegati dei contenitori che dovrebbero avere dimensioni leggermente maggiori in confronto a quelli usati in precedenza.

Nella maggior parte dei casi, le piante di fucsia non hanno esigenze particolari, ma hanno bisogno solamente di crescere all’interno di un terriccio notevolmente ricco. Ecco spiegato il motivo per cui piuttosto frequentemente è necessario impiegare del buon stallatico maturo oppure in alternativa c’è anche l’opportunità di impiegare del terriccio di foglie piuttosto che dell’humus di lombrico.

Spesso si può mischiare il composto anche con un buon quantitativo di sabbia, in maniera tale che il drenaggio sia davvero perfetto. Sulla parte finale del vaso, il consiglio è quello che ci sia sempre un ottimo strato per il drenaggio, formato da ghiaia, piuttosto che da cocci oppure dell’argilla espansa.

Fucsia-17

Eridania Zero Liquido 100Ml - 0.11 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,19€
(Risparmi 0,6€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO