Fucsia in giardino

Fucsia in giardino: Fucsia-10

Fucsia-10

La fuchsia, comunemente chiamata fucsia, è una pianta ornamentale molto bella, in quanto produce una grande quantità di fiori pendenti che sembrano delle gocce carnose. Caratterizzate dal colore rosso, rosa intenso e per l'appunto fucsia, la pianta è molto facile da coltivare e resistente, in quanto le sue origini sono collinari e montane, quindi conformi a molte zone dell'Italia.

La fucsia ama quindi le posizioni umide e fresche e non desidera essere posizionata in condizione di luce diretta. Immaginiamoci un bosco collinare, questo è l'ambiente dove la fucsia vivrebbe bene in natura e cerchiamo di riproporre questa situazione naturale nel nostro appartamento.

La fucsia è una pianta che ama le temperature basse, per cui può essere mantenuta in appartamento oppure portata fuori nel periodo estivo, a patto che sia posizionato in un luogo ombreggiato e al riparo dal sole. I piedi di una pianta o un terrazza ombreggiato sono i luoghi perfetti, in quanto la fucsia può 'svernare' senza paura di ricevere troppo sole.

Amando gli ambienti umidi, la pianta di fucsia deve essere innaffiata con costanza durante il periodo estivo, anche ogni giorno, mentre durante l'inverno è sufficiente un'annaffiatura una volta alla settimana, controllando che il terriccio non si secchi.

Un trucco per mantenere bella e sana la nostra fucsia durante l'estate risiede nel nebulizzare le foglie il mattino presto. In questo modo la riserva idrica aumenterà e la pianta potrà mantenersi fresca e idratata per tutta la giornata.

Fucsia-10

GF Garden, Aquapop 30, Tubo Estensibile da Giardino 30 Metri, in Kit pronto all'uso, con pratica Borsa - Contenitore in Plastica, per l'Irrigazione di Giardini e Balconi, colore Fucsia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,85€



COMMENTI SULL' ARTICOLO