Fiori calla

Fiori calla

Oggi carissimi amici lettori parliamo della calla: il fiore dell’eleganza e della versatilità. Tutti noi al giorno d’oggi siamo ossessionati dalla bellezza, al punto che molto spesso ci dimentichiamo di come essa si ritrovi sempre e solo nelle piccole e grandi cose, soprattutto nella natura in primo luogo.

La natura non smetterà mai di stupirci, così come non smetteranno mai di stupirci i suoi frutti e i suoi fiori. La calla ha già nel nome racchiusa tutta la sua bellezza. Un fiore che nell’antichità ma anche adesso, veniva e viene utilizzato principalmente a scopo ornamentale. Un fiore che ci aiuta ad essere migliori di quello che siamo e che rende uniche e irripetibili le nostre stanze. Come fiore viene principalmente usato per ornare le vasche, o gli stagni. Dipende poi dalle occasioni. Quello che è sicuro è che questa specie di piante era amata nel passato così come ancora oggi è amata. Conosciuta anche con il nome di Giglio del Nilo, essa è una pianta originaria soprattutto delle zone dell’Africa. Molti sono gli studiosi che hanno dedicato la loro vita alla calla, partendo dagli antichi greci, al botanico tedesco Spregel fino ad arrivare all’italiano Molina. Un solo fiore che ha fatto la storia della botanica ma anche dell’umanità. Un fiore che ha unito storie d’amore diverse sotto lo stesso cielo, che ha reso possibile esprimere i propri sentimenti all’epoca delle caverne e anche oggi che siamo nell’era dei tablet. Insomma, cosa si può desiderare al giorno d’oggi che sia potente, prezioso e allo stesso tempo bello come una calla?

Fiori calla

Veryhome, bouquet da 20 pezzi di fiori artificiali di tipo Calla, in lattice, dall'aspetto realistico, ideale come bouquet di nozze, come decorazione per la casa, per un party o un matrimonio Purple Green

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Calla di palude

Calla di palude La calla di palude è una perenne acquatica rizomatosa, ed è originaria dell'America del Sud, ma è possibile trovarla anche in Europa e nel continente asiatico. Questa pianta si presenta con rizomi interrati sul fondale dei laghi oppure possono essere galleggianti, presenta delle foglie con lunghi piccioli, molto carnose e cerose a forma di cuore. In primavera producono delle infiorescenze a spadice con una lunga spata bianca che le avvolge, mentre durante l'autunno si ricopre di piccoli frutti rossi al cui interno è contenuto un solo seme. Le calle palustri amano i laghi soleggiati, in cui le acque sono molto tranquille poiché la forte corrente tende a rovinare le radici compromettendone la crescita. Inoltre è una pianta che non teme il freddo anche se è opportuno difenderla se le acque diventano gelate.

10PCS PU Artificiale Avorio Calla Lilies Real Touch Latex Piante Fiori per la cerimonia nuziale per la decorazione domestica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO