Fiore calla

Fiore calla

La calla fa parte del genere Zantedeschia, chiamato così dal botanico Sprengel che dedicò questo fiore a Giovanni Zantedeschi. Essa comprende fino a sette specie di piante che sono alte tutte più di un metro. La calla è originaria dell’Africa meridionale, nella zona tra il Malawi e il sud Africa. Essa è una pianta sempreverde di enormi dimensioni. Ha un rizoma enorme, delle foglie sagittate alla base con in più delle infiorescenze solitarie, bianche che vengono fuori in primavera.

Inoltre però ci sono anche le calle di colore giallo, che riescono a resistere a temperature un po’ più basse e altre che invece sono di colore porpora o giallo zolfo. Le più belle restano però quelle bianche sfumate col rosa.

Non sono fiori dai quali si ricavano infusi chissà quanto benefici, ma è fuori discussione che solo a guardare una calla solitaria uno ci si possa sentire molto meglio. A differenza di moltissimi altri fiori, a tutti piace vedere la calla recisa, anche perché essa è molto resistente e combatte a lungo con la vita anche dopo essere stata tagliata dal terreno. Le calle si usano infatti come ornamento ai corsi d’acqua, ai laghetti, ma anche alle piscine e alle nostre vasche. Non c’è vera piscina senza calla.

I più fortunati possono considerarsi quelli che hanno direttamente delle calle impiantate vicino i corsi d’acqua, calle non recise, ma calle vive e in tutto il loro splendore. I più però devono accontentarsi del singolo fiore eppure, anche se da solo sappiamo tutti benissimo che esso è veramente meraviglioso.

Fiore calla

Veryhome, bouquet da 20 pezzi di fiori artificiali di tipo Calla, in lattice, dall'aspetto realistico, ideale come bouquet di nozze, come decorazione per casa, per un party o un matrimonio Viola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Calle selvatiche

Calle selvatiche La calla selvatica appartiene alla famiglia delle Araceae, il nome deriva dal greco Aron che significa calore, poiché questa pianta emette un certo calore durante il periodo di fioritura. Il suo habitat naturale sono i boschi percorsi da un fiume o da corsi d'acqua, è una pianta perenne che nasce spontaneamente e che preferisce crescere in completa assenza di luce oppure in zone semi ombreggiate. I suoi fiori sono di colore bianco tendenti al giallo e crescono principalmente durante il periodo primaverile, mentre i frutti composti da piccole bacche crescono durante il mese della fioritura. Anticamente a queste calle venivano attribuite delle proprietà magiche infatti si pensava che fossero in grado di allontanare gli spiriti maligni, donando amore a chi non ne aveva ed inoltre proteggevano i bambini appena nati.

Skyllc® 10 pezzi Calla Fiori artificiali Rosso PU Real Touch Lattice Realistico Artificiale Calla Lily Fiore Matrimonio tenuto in mano Mazzi di fiori Decorazione Della Casa Del Partito

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,58€




COMMENTI SULL' ARTICOLO