Ficus benjamin

Ficus benjamin

I ficus si caratterizzano per essere delle piante davvero molto diffuse all'interno degli appartamenti: infatti, c'è la possibilità di trovare un gran numero di specie che provengono tipicamente dalle foreste tropicali.

Non dobbiamo dimenticare come determinate specie di ficus hanno la particolare caratteristica di produrre delle foglie davvero molto delicate, mentre altre specie possono contare sulla presenza di foglie che denotano un elevato grado di resistenza.

Ad ogni modo, dal punto di vista strettamente colturale, è senz'altro meglio sottolineare come si tratta di specie che hanno in comune tante caratteristiche.

I ficus, infatti, si possono considerare come delle piante che rimangono tranquillamente all'interno degli appartamenti, dal momento che amano svilupparsi all'interno di tutti quei luoghi in cui il clima sia favorevole, ovvero abbia delle temperature miti e senza repentini sbalzi nel corso dell'anno.

Ad ogni modo, si tratta di piante che non presentano un buon livello di resistenza nei confronti delle basse temperature della stagione invernale: ecco spiegato il motivo per cui, quando vengono coltivate in appartamento, hanno bisogno di temperature che si aggirano intorno ai 12-15 gradi come minimo.

Nel corso dei mesi più freddi, quindi, le piante di ficus devono essere sempre coltivate in casa, ovvero durante il periodo che va dal mese di settembre fino a quello di maggio.

Ovviamente, è necessario prestare la massima attenzione anche al luogo della casa in cui vengono collocate, visto che dovrebbe essere ben illuminato.

Ficus benjamin

Verdevip Ficus Benjamin Verde - Albero Artificiale Da Arredo Interno Con Tronco Vero - Alto 125 cm - Largo 50 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 76,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO