Opuntia fico d'India

Opuntia fico d'India: Fico d'India

Fico d'India fiori

Oggi parliamo di una delle piante grasse più famose al mondo e più presente in tutte le nostre case: il fico d’India. Non avendo bisogno di molte cure né di molte attenzioni, tutti amano poter regalare, o farsi regalare un fico d’India perché ci rende partecipi del miracolo della natura senza però esporci più di tanto.

Nonostante si chiami fico d’India, esso è presente in quasi tutte le zone del mondo (ovviamente zone calde). Troviamo questo particolare fico in America, Africa ed Europa in modo particolare.

Dagli aztechi questa pianta venne considerata sacra e simbolo di forza, vigore. Come pianta essa può raggiungere dai tre ai cinque metri di altezza che di certo non sono affatto pochi, anzi!

Nonostante le spine e l’apparente forza che sembra quindi distinguere questa pianta, è comunque una pianta come tutte le altre e per questo motivo ne risente se ci sono situazioni avverse che potrebbero comportare malattie o comunque spiacevoli inconvenienti. Nonostante le spine difatti, non si riescono a placare e nemmeno ad eliminare gli insetti. Le malattie che può contrarre un fico d’india sono comunque tante e questo non è un bene né per la pianta né per i suoi frutti. Ovviamente, con la giusta cura ed attenzione tutto si può evitare. Solo con il vero amore per questa pianta che non ha poi bisogno di essere continuamente innaffiata, ma comunque continuamente accudita come se fosse una figlia cresciuta che in caso di difficoltà sa sempre di avere un genitore su cui contare.

Fico d'India fiori

Puro Olio di Semi di Fico D'India di Poppy Austin® - Il Trattamento Idratante Anti-Invecchiamento Più Sontuoso, Raro, Ricercato & Completamente Naturale - Certificato Organico, di Commercio Equo & Pressato a Freddo Alla Perfezione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,49€



COMMENTI SULL' ARTICOLO