Domanda : innesto ficus bengamin

Domanda : innesto ficus bengamin

Nel momento in cui si parla della pianta di ficus è importante mettere in evidenza come si tratta di piante davvero molto diffuse all’interno degli appartamenti.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come ci sia la possibilità di trovare un elevato numero di specie, che si caratterizzano per provenire direttamente da numerose foreste tropicali.

E’ importante anche ricordare come determinate specie di ficus si caratterizzano per avere delle foglie davvero molto delicate, mentre tante altre possono contare sulla presenza di foglie particolarmente grandi e coriacee.

Interessante anche mettere in evidenza come questa tipologia di piante si caratterizza per svilupparsi nel migliore dei modi all’interno di tutte quelle zone che presentano un clima molto caldo, come quello degli appartamenti. Per questa ragione, le piante di ficus amano le temperature miti e che rimangono costanti per tutto l’anno. Inoltre, si tratta di specie che non presentano un elevato livello di resistenza nei confronti delle basse temperature. Interessante anche sottolineare come, per vivere nel migliore dei modi, abbiano bisogno di una temperature minima pari ad almeno 12-15 gradi centigradi.

Le piante di ficus, quindi, devono essere necessariamente coltivate in appartamento, in particolar modo nel corso di tutti quei mesi più freddi, ovvero nel corso del periodo che va dal mese di settembre fino a quello di maggio.

E’ importante mettere in evidenza come le piante di ficus siano delle sempreverdi e, di conseguenza, abbiano la necessità di ricevere delle annaffiature continue praticamente per tutto l’anno.

Domanda : innesto ficus bengamin

Orchidee , Storie & Personaggi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,77€




COMMENTI SULL' ARTICOLO