Domanda : Il mio ficus benjamina stà morendo!!

Domanda : Il mio ficus benjamina stà morendo!!

Le piante di ficus dovrebbero essere coltivate sempre in appartamento, soprattutto in virtù del fatto che ha una resistenza davvero molto scarsa nei confronti delle rigide temperature della stagione invernale.

Per questa ragione, la coltivazione in appartamento offre a queste piante la possibilità di trovare delle temperature miti praticamente durante tutto l’anno, con delle minime che si aggira intorno ai 12-15 gradi centigradi.

In particolar modo, la coltivazione in casa delle piante di ficus dovrebbe essere “obbligatoria” nel corso dei mesi più freddi, ovvero durante il periodo che parte dal mese di settembre e arriva fino a quello di maggio dell’anno successivo.

Tra le principali caratteristiche di questo tipo di piante troviamo sicuramente il fatto di necessitare di una collocazione piuttosto luminosa, anche se è sempre meglio evitare di porle direttamente a contatto con i raggi del sole.

Infatti, proprio l’esposizione diretta al sole potrebbe andare a provocare un elevato numero di danni, soprattutto al fogliame.

Interessante anche mettere in evidenza come le piante di ficus si caratterizzano per non amare la vicinanza di fonti di calore dirette, come ad esempio i climatizzatori piuttosto che i termosifoni: ecco spiegato il motivo per cui è necessario prestare la massima attenzione anche in relazione al luogo migliore della propria abitazione in cui collocare le piante di ficus, tenendo in considerazione che mal sopportano pure gli spifferi di finestre e porte.

I ficus si caratterizzano per essere delle piante sempreverdi e, per tale ragione, hanno la necessità impellente di essere annaffiate praticamente per tutto l’anno.

Domanda : Il mio ficus benjamina stà morendo!!

SANSUN Luce per la crescita delle piante a LED. Spettro completo 15W Plant Grow Light

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€
(Risparmi 7,24€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO