Domanda : ficus non in forma

Domanda : ficus non in forma

Tra le principali specie che appartengono al genere ficus troviamo, senza ombra di dubbio, quella che prende il nome di ficus elastica.

Nel momento in cui si fa riferimento al genere Ficus, è importante mettere in evidenza come gran parte delle piante abbiano un’origine tipicamente tropicale o subtropicale e si caratterizzano per vivere nel migliore dei modi in ambienti decisamente luminosi, anche se non amano ricevere i raggi del sole diretti del sole.

Nella maggior parte dei casi, le piante di ficus si caratterizzano per non amare il caldo e non hanno alcun problema nel momento in cui la temperatura raggiunge e supera i 30 gradi centigradi: solamente la specie del ficus elastica si caratterizzano per incontrare diversi problemi quando le temperature vanno al di sopra dei 24 gradi centigradi.

Nel momento in cui sopraggiunge la stagione estiva, il suggerimento migliore da seguire è quello di portare la pianta di ficus all’aperto: è importante mettere in evidenza come sia sempre meglio scegliere una zona che sia del tutto riparata rispetto alle correnti d’aria, evitando ovviamente i luoghi in cui le piante rimangano esposte al sole direttamente, cercando di prediligere i luoghi ombreggiati.

Le piante di ficus hanno come principale caratteristica quella di temere notevolmente gli ambienti secchi: ecco spiegata la ragione per cui c’è la possibilità di portare a termine la nebulizzazione delle foglie con una cadenza pari a 20-25 giorni, ma non oltre, utilizzando sempre dell’acqua leggermente tiepida.

Domanda : ficus non in forma

Linguaggio e significato dei fiori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO