Domanda: Ficus elastica

Domanda: Ficus elastica

Quando si parla del genere ficus, è importante mettere in evidenza come si faccia riferimento alla famiglia delle Moracee e si caratterizza per includere ben oltre le 800 specie di piante sempreverdi, che sono diffuse praticamente in tutto il mondo.

Queste piante ficus si caratterizzano per essere originarie del continente asiatico e di quello africano.

Tra le principali caratteristiche del genere ficus troviamo sicuramente il fatto di comprendere arbusti, ma anche tanti alberi e piante rampicanti, che sono in grado di adeguarsi senza troppi problemi anche alle condizioni ambientali più differenti.

Tra le principali caratteristiche di questo genere di piante troviamo il fatto di essere costituite da foglie che sono decisamente semplici ed hanno un margine piuttosto lineare e, in qualche caso, anche lobato.

Una delle più importanti caratteristiche delle piante di ficus è sicuramente quella di avere, in tutte le loro parti, un latice che si caratterizza per fuoriuscire piuttosto frequentemente praticamente dopo ciascuna incisione.

Per quanto riguarda l’aspetto delle annaffiature, il consiglio è quello di provvedere ad effettuare questa operazione con una cadenza pari a circa due volte alla settimana. Durante la stagione autunnale e quella invernale, il consiglio migliore da seguire è quello di provvedere alle annaffiature con una cadenza pari a circa 10-15 giorni.

Ad ogni modo, tra le principali caratteristiche delle piante di ficus troviamo certamente il fatto di soffrire notevolmente gli ambienti secchi.

Domanda: Ficus elastica

Pezzi - 2x Oncidium Ornithorhynchum Multiflower Sämling Fucsia Orchidea OWD152 - Seeds Plants Shop Samenbank Pfullingen Patrik Ipsa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO