Domanda: Ficus benjamin

Domanda: Ficus benjamin

Nel momento in cui si parla del genere ficus, è fondamentale mettere in evidenza come siano diversi gli aspetti a cui fare attenzione per quanto riguarda la coltivazione.

Prima di tutto, è bene mettere in evidenza come le piante di ficus abbiano una provenienza tipicamente tropicale o subtropicale: ecco spiegato il motivo per cui sono tranquillamente in grado di vivere in ambienti decisamente luminosi.

Al tempo stesso, però, bisogna sottolineare come le piante di ficus non prediligono assolutamente uno sviluppo con un’esposizione diretta ai raggi del sole. Solamente la pianta di Ficus lyrata si caratterizza per aver bisogno di un luogo di coltivazione che non abbia un’elevata luminosità.

Ad ogni modo, in riferimento alle piante di ficus, è bene mettere in evidenza come non gradiscano delle zone di coltivazione eccessivamente fredde, visto che queste specie amano il caldo e non hanno alcun problema a sopportare anche delle temperature che si aggirano intorno ai 30 gradi centigradi.

Solamente nel caso in cui si abbia intenzione di coltivare la pianta di ficus elastica, bisogna sottolineare come non riesca a svilupparsi nel migliore dei modi quando le temperature vanno al di sopra dei 24 gradi centigradi.

Nel momento in cui ci fosse la possibilità, durante la stagione estiva, il consiglio è quello di provvedere a trasferire la pianta di ficus all’aperto, in un luogo che sia completamente riparato rispetto alle correnti d’aria, senza dimenticare come sia meglio prediligere una zona ombreggiata.

Domanda: Ficus benjamin

3d stella di Natale Ø 50 cm 18 punte stella luminosa stella da esterni stella pieghevole avvento stella 4 m di cavo resistente agli agenti atmosferici decorativo MONDO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO