Domanda : emergenza ficus

Domanda : emergenza ficus

Quando si fa riferimento alla pianta di ficus, è importante mettere in evidenza come si tratti di piante che amano svilupparsi all’interno degli appartamenti, soprattutto in virtù del fatto che hanno la possibilità di sfruttare un clima molto favorevole, con delle temperature decisamente miti e costanti per tutto l’anno.

Si tratta di piante che non hanno mai avuto un buon livello di resistenza nei confronti del gelo della stagione invernale e delle basse temperature: infatti, per poter svilupparsi nel migliore dei modi, queste piante necessitano di una temperatura minima che si aggira intorno a 12-15 gradi centigradi.

Ad ogni modo, si tratta di piante che devono essere sempre collocata in un ambiente della casa particolarmente luminoso, ma non completamente esposto ai raggi del sole, visto che questi ultimi potrebbero provocare l’effetto contrario, ovvero causare numerosi danni al fogliame.

Un altro pericolo per la coltivazione delle piante di ficus è certamente quello che deriva dagli sbalzi di temperatura, che possono avere come conseguenza quella di una perdita improvvisa delle foglie di ficus.

Quindi, nel momento in cui si vuole coltivare questo tipo di pianta in appartamento, è bene mettere in evidenza come si debba collocare in una zona lontana da delle fonti di calore dirette, come ad esempio dei caloriferi, ma al tempo stesso anche lontana nei confronti di porte e finestre, visto che spesso le piante di ficus possono essere oggetto di colpi d’aria particolarmente pericolosi.

Domanda : emergenza ficus

CONCIME ASSO DI FIORI Concimi in polvere KG 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,42€




COMMENTI SULL' ARTICOLO