Coltivazione della calla colorata

Cura della calla colorata

Le piante di calla colorate si caratterizzano per crescere nel migliore dei modi all’interno di posizioni semi-ombreggiate, anche in virtù del fatto che non sopportano proprio i raggi del sole diretti: ovviamente, tale situazione si accentua nel corso delle giornate con le temperature più alte della stagione estiva.

Comunque, nella gran parte dei casi, le piante di calla colorate hanno come caratteristica quella di crescere con un certo ritardo in confronto alle zantedeschie aethiopiche, visto che piuttosto frequentemente le foglie iniziano a spuntare nel corso della stagione primaverile inoltrata o, addirittura, già durante la stagione estiva.

Ad ogni modo, bisogna sottolineare come le piante di calla colorate siano fondamentalmente delle piante da appartamento, in virtù del fatto che vengono coltivate all’interno dei vivai e possono essere forzate a produrre i fiori nel corso di ogni periodo dell’anno voluto.

Tra le principali caratteristiche di queste specie di calle bisogna anche mettere in evidenza come abbiano delle spiccate necessità dal punto di vista idrico, soprattutto in ragione del fatto che hanno bisogno di annaffiature ingenti e regolari, senza dimenticare come crescano ottimamente solamente con dei terreni freschi e al contempo molto profondi, in cui vi sia una buona presenza di materia organica.

Nel caso in cui le piante di calla colorate vengano coltivate in vaso, bisogna sottolineare come sia necessario sempre aspettare che il substrato presente all’interno del contenitore diventi completamente asciutto prima di poter procedere con delle nuove annaffiature.

Calla gialla

Cnvuos 5d Diamante Dipinto con Diamante Ricamato Calla Lily Nuovo Soggiorno Semplice Moderna Pasta Diamante Punto Croce trittico Fiore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,64€


Coltivazione della calla colorata: Scopriamo insieme la calla

Scopriamo insieme la calla La Calla è una pianta composta da particolari fiori ad imbuto, possiede tuberi oblunghi con una grossa gemma terminale. Ha delle foglie molto lucide di colore verde scuro, basali e possiedono piccioli lunghi, con una guaina alla base. La Calla produce dei fiori che possono raggiungere anche il metro di altezza, è una pianta molto vigorosa che esige un terreno ben concimato ed umido e cresce anche in acque tiepide poco profonde. La Calla non ama i ristagni idrici ed è una pianta molto esigente dal punto di vista nutrizionale, infatti durante la stagione vegetativa è opportuno concimarla con del liquido a base di potassio per stimolarne la fioritura rigogliosa. Durante la potatura è importante che le foglie siano recise verso la fine della stagione autunnale quando si provvede a recuperare i rizomi.

  • Calle gialle Nella maggior parte dei casi, le piante di calla colorate hanno la tendenza a crescere più tardi in confronto alle zantedeschie aethiopiche, visto che iniziano la produzione delle foglie nel corso del...

Cnvuos Nuovo Dipinto Diamante 5D Pieno di Diamante Ricamato Calla Lily Semplice Moderno Punto Adesivi Ristorante Diamante Punto Croce trittico Soggiorno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,64€



COMMENTI SULL' ARTICOLO