Domanda : agave afflosciata

Domanda : agave afflosciata

L'agave è una pianta di origine centro americana, famosa soprattutto per la sua presenza in Messico. La natura esuberante di questa pianta ha visto molte specie raggiungere altezze e forme incredibili, con casi di piante alte fino a 9 metri! L'agave vive bene in Italia, soprattutto al sud ma può essere conservata in vaso, a patto che venga ricreato per lei un ambiente caldo e umido.

Durante l'inverno è necessario portare dentro la pianta dell'agave e annaffiarla poco per mantenere il terreno umido e mai bagnato. Ricordiamoci che l'agave ama temperature dai 20° ai 30°, per cui evitiamo ogni sbalzo di calore e posizioniamola all'interno nel posto più luminoso che possediamo!

In estate è buona norma posizionare l'agave all'esterno, in posizione soleggiata ma protetta. Durante l'estate è ideale dare da bere con più frequenza alla pianta, ma va assolutamente evitata la pratica di lasciare dell'acqua stagnante nel sottovaso o nella superficie. L'agave potrebbe soffrirne in modo irreparabile, in quanto non ha la capacità di assorbire più acqua di quella che le serve per vivere e il liquido in eccesso potrebbe soffocarla.

E' buna norma concimare in estate l'agave con un preparato apposito dedicato alle cactacee e sospendere in inverno ogni tipo di concimazione. La fioritura dell'agave porta con sé una storia molto triste e delicata. L'agave fiorisce, infatti, una volta nella vita e poi muore. Ciò avviene comunque alla conclusione del suo ciclo vitale, ovvero tra i dieci e i trent'anni di vita.

Domanda : agave afflosciata

Saucony Originals Sneaker Jazz Triple Hl Girls Kids Fucsia/Giallo EU 29 (US 11.5)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>