Concimazione ed irrigazione ficus

Concimazione ed irrigazione ficus

Una delle piante più amate e più gettonate delle nostre case è indubbiamente il ficus. Il fatto è che questa particolare pianta a differenza di moltissime altre non solo richiede di pochissime cure, ma allo stesso tempo dona all’ambiente che la circonda una bellezza di certo non indifferente. La verità è che con il ficus noi doniamo ai nostri balconi, ai nostri giardini o anche alle stanze del nostro appartamento un raggio di sole perenne. Una pianta di ficus per crescere anche solo di un pochino impiega tantissimo tempo. I primi anni una pianta di ficus altro non è che un piccolo germoglio in uno sputo di terra. Sembra quasi poetico già a definirlo così, ma non solo è poetico: è molto molto di più.

La poesia non ha nulla a che fare con la creazione e con le opere della natura, certo però forse è davvero l’arte che ad essa più si avvicina. Infatti, un ficus lo si può decantare e forse riesce ad esprimere meglio non solo ciò che essa è, ma ciò che essa ci regala.

Noi dobbiamo essere fieri di far crescere soprattutto il nostro ficus, un ficus più grande vuol dire che l’attesa e la nostra pazienza sono stati enormi.

Significa che abbiamo scelto di travasarlo almeno una volta l’anno e non abbiamo mai mollato né lui né tutto quello che ci stava regalando. Vuol dire che il ficus oltre ad essere una semplice pianta è diventato una parte di noi. non è un miracolo tutto questo?

Concimazione ed irrigazione ficus

Whitefurze G0618SQ 18 centimetri piazza coperta Pot Cover - fucsia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,86€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>