Composizioni di più varietà di orchidea

Composizioni di più varietà di orchidea

Coltivare delle piante come l’orchidea presenta sempre numerose difficoltà, visto che sono specie che hanno diverse esigenze e necessità dal punto di vista colturale.

Non dobbiamo dimenticare come, tra le principali caratteristiche delle piante di orchidea ci sia anche quella di essere suddivise in tre categorie fondamentali, ovvero: le orchidee da serra fredda, le orchidee da serra temperata e le orchidee da serra calda.

Nel primo caso si tratta di una varietà di orchidea che in natura riesce a spingersi fino a delle quote piuttosto elevate: ecco spiegato il motivo per cui ha la necessità di essere coltivata all’interno di una zona che abbia delle temperature che si aggirano intorno ai 10-15 gradi centigradi.

Una seconda categorie di orchidee è indubbiamente quella che si può definire da serra temperata: stiamo facendo riferimento a delle specie che sono estremamente adatte ad essere coltivate in appartamento visto che non hanno bisogno di apparecchiature speciali per poter sopravvivere.

La soluzione ideale, di conseguenza, non può che essere quella di coltivare queste orchidee all’interno di un luogo che abbia almeno quindici gradi di temperatura durante la stagione invernale, mentre durante quella estiva il suggerimento è di evitare di andare oltre i venti gradi centigradi.

L’ultima categoria è quella rappresentata dalle orchidee da serra calda, che si caratterizzano per aver bisogno, per potersi sviluppare correttamente, di almeno diciotto gradi centigradi nel corso della stagione invernale.

Composizioni di più varietà di orchidea

Lampada per Piante,CF Grow Light 300W COB LED Lampada Coltivazione Illuminazione Piante per Serra a Indoor Fioritura Crescente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO