COLTIVAZIONE FIORI ORCHIDEA: MANUTENZIONE

COLTIVAZIONE FIORI ORCHIDEA: MANUTENZIONE

Quando dobbiamo fare un mazzo di fiori, trattandosi di fiori recisi, dobbiamo cercare di scegliere quel tipo di fiore che sembra resistere più a lungo anche se il suo stelo non è più attaccato alla vita. Ecco che se vogliamo avere a che fare con dei fiori che durino a lungo c’è un solo fiore da regalare: l’orchidea.

L’orchidea è un fiore che sembra tanto fragile e invece poi è incredibilmente forte. Vive in sé una doppia vita che lo porta ad essere uno dei prodotti naturali più equilibrati. Bello quanto basta, resistente quanto basta. Tutto nella giusta misura. Niente in eccesso e niente nemmeno in difetto. Tutto è come deve essere e questo è sicuramente il segreto della sua magia. Tutti amano le orchidee soprattutto perché sono gli unici fiori che non appassiscono in fretta una volta recisi. Sono dei fiori incredibilmente belli, possenti e amorevoli che ci fanno dimenticare di esser così imperfetti. La loro perfezione aiuta anche la nostra. Un gioco di armonia e sensi. Tutto per le nostre orchidee. L’orchidea è un fiore che vale così tanto che noi non possiamo proprio farci niente per cercare di omaggiarlo. Non si può omaggiare l’estrema bellezza se non che con altra bellezza. Quelli che più avevano capito quanto l’orchidea fosse incredibile sono indubbiamente stati i greci che hanno rivisto nel fiore l’esempio concreto di equilibrio perfetto. Insomma, chi più ne ha più ne metta: questa è l’unica verità. Per tutto il resto, per le altre cose c’è sempre e solo l’idea di orchidea!

COLTIVAZIONE FIORI ORCHIDEA: MANUTENZIONE

Shopmeeko 100 Giant China Fast Growing Lattuga Bonsai Verdure Nutriente Delicious Bassa Manutenzione Sano Giardino Domestico Bonsai Shippi Libero: Verde Chiaro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,5€


Concimazione dell'orchidea

Concimazione dell'orchidea La famiglia della orchidee comprende più di venticinquemila specie, la maggior parte di queste è epifita, cioè una pianta che possiede delle radici aeree che assorbono le sostanze utili per il nutrimento attraverso l'umidità atmosferica. Molte di queste piante crescono sulle cortecce di alberi o su rocce ricoperte da muschio e licheni, oppure sono coltivati in cesti sospesi appesi al soffitto. Per questo motivo le orchidee necessitano di un maggior utilizzo di concimi visto che per loro natura non sono capaci di assumere sostanze nutritive dal terreno che hanno a disposizione. Naturalmente questo accorgimento permetterà alla nostra pianta di crescere tranquillamente avendo a disposizione tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per svilupparsi.

seedeo Uccello del paradiso fiore (Stre litzia Reginae) 10 semi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO