Calla

Calla

Tra le più importanti caratteristiche della calla bianca troviamo indubbiamente anche il fatto di riuscire a resistere senza problemi alle basse temperature.

L'unico effetto collaterale dovuto ad un'esposizione esterna al gelo ed alle basse temperature è sicuramente quello della perdita della componente aerea, che però riprenderà la sua crescita nel corso della stagione primaverile successiva.

Si tratta di piante che, con i primi caldi primaverili, ricominciano a crescere notevolmente: ecco spiegato il motivo per cui vi è la necessità di aumentare le annaffiature e, al tempo stesso, di conservare il terreno sempre leggermente umido, anche se comunque si tratta di piante che hanno la capacità di affrontare e di superare anche dei periodi brevi in cui le precipitazioni sono assenti.

Le annaffiature, di conseguenza, devono subire un notevole incremento con l'arrivo della stagione estiva, in modo tale che la pianta possa dover affrontare un rapido deperimento.

Il consiglio migliore da seguire, nella maggior parte dei casi, è sicuramente quello di collocare a dimora le piante di calla all'interno di una zona che si trovi nei pressi di un fiume o di un laghetto che si trova in giardino.

Con una cadenza pari a circa dieci o dodici giorni, inoltre, è importante anche mettere a disposizione delle piante di calla un ottimo concime per piante da fiore.

Lo sviluppo delle piante di calla bianca prevede anche la formazione di un bel cespuglio di foglie, che è in grado di arrivare anche fino a 90-100 centimetri di altezza.

Calla

JZK 144 Piccolo bouquet calla finta bianco fiore finti fiorellini bomboniera decorazione scatola confetti regalo matrimonio compleanno battesimo Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,59€


La struttura della calla

La struttura della calla Pianta con fusto sotterraneo perenne, la calla fu portata in Europa nel 1700 dall'Africa. Viene coltivata come pianta a scopo decorativo, il suo elegante fiore si sviluppa nel periodo che intercorre tra aprile e la fine di ottobre, a seconda della specie e delle condizioni climatiche. Le sue foglie, piuttosto grandi, partono dalla base. Ciò che colpisce immediatamente della calla sono i suoi fiori, con uno stelo che può arrivare a 50 centimetri di lunghezza, la spata si presenta in forma di imbuto. Sprovvista di fusto, la calla cresce da radici sotterranee e produce bacche come frutti. Battesimi, comunioni, matrimoni e cresimi, la calla fa bella mostra di sé durante numerose cerimonie. Simbolo di purezza ed eleganza, regalare un mazzo di calle a una donna è un omaggio alla sua bellezza.

Bulbi da Fiore ALTA QUALITA' per fioritura PRIMAVERILE (2, Calla bianca - Zantedeschia aethiopica)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO