Calla

Calla

Oggi parliamo di una pianta facilissima da coltivare: la calla. La calla, che poi produce i fiori che sono ciò che più la rendono famosa per tutti è una pianta che richiede del terreno molto umido ed estremamente ricco. Pianta e fiorii sono inoltre molto ornamentali negli appartamenti, oltre a fornire bellezza però, forniscono anche la giusta dose di umidità nelle nostre case, utile soprattutto durante i mesi invernali in cui lasciamo che i termosifoni secchino l’aria. La calla può essere coltivata anche in vaso per appartamenti oppure in serra per poi produrre da essi fiori recisi.

Si moltiplica questa pianta con la semina o con la divisione dei vari cespi. Inoltre esistono due tipi di produzione: quella invernale e quella estiva. Ciò che però più di tutto colpisce e piace della calla è che viene utilizzata soprattutto per ornare piccoli flussi d’acqua. I laghetti sono molto gettonati, così come le piscine o anche le stesse piccole vasche. I fiori recisi sono sicuramente quelli più utilizzati per questo nuovo modo di ornare poi i vari ambienti.

Non esiste la perfezione, ma di certo con la calla carissimi amici ci andate molto vicino.

Anche regalarne non fa di certo male al cuore, ma soprattutto non fa male ai nostri occhi che restano sempre ammaliati e stupefatti dalle nuove bellezze.

Ciò che più accomuna l’uomo è l’amore e il culto per la bellezza, per questo motivo i fiori restano sempre nella top ten delle cose preferite da tutti. La calla poi, in particolar modo, potremmo considerarla in cima a questa top ten!

Calla

JZK 144 Piccolo bouquet calla finta bianco fiore finti fiorellini bomboniera decorazione scatola confetti regalo matrimonio compleanno battesimo Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,69€


Specie di calle

Specie di calle Naturalmente il colore bianco è la varietà che contraddistingue la calla, infatti è proprio il bianco a donare maggiore eleganza al fiore oltre a far si che questa specie diventi perfetta per ricreare degli ambienti suggestivi e rilassanti sia all'interno degli appartamenti e sia nei giardini. Nel corso degli anni si è però sviluppata la tendenza a creare degli ibridi, molto apprezzati dagli amanti del giardinaggio, queste nuove versioni sono state ottenute incrociando le specie a spata gialla oppure rosa che raggiungono delle altezze minori ma che sono molto richieste soprattutto come fiori recisi. Tra le varietà di ibridi più apprezzati vi sono il Black eyed beauty composta da foglie maculate di bianco e spate di color giallo crema e da una caratteristica macchia nera sul fondo.

Bornbayb 100 Pezzi Colore misto Calla Lily Seeds Rare Plants Flower Seeds

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,69€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>