Altre tradizioni e significati della calla

Altre tradizioni e significati della calla

La calla è un fiore che ha messo a dura prova esperti botanici e studiosi della materia. Questa pianta infatti presenta un fiore che in realtà non lo è. Sembra un paradosso ma è così. La calla infatti presenta dei fusti lunghi, verdi e all’interno vuoti. Questi fusti culminano in una foglia, di colore bianco, che spesso viene indicata come fiore, in quanto essa si avvolge su se stessa formando un calice. In realtà però il vero fiore è all’interno, e non è unico, ma è rappresentato da centinaia e centinaia , tutti minuscoli. Questi stanno su uno stelo di colore giallo, il quale li porta tutti attaccati e ad occhio nudo non si notano. C’è stato bisogno di apparecchi come microscopi per scoprire questi, in quanto un fiore è costituito anche da organi sessuali prima di tutto, e questi sono appunto presenti su questo stelo giallo. La calla è una pianta che si regala agli uomini soprattutto, questa è simbolo di sesso forte, e viene regalata per esser messa in quegli ambienti riservati al sesso maschile. Un salone per uomo, un bagno per lui, ma anche uno studio. Infatti essendo questa pianta non solo emblematica per i botanici, ma anche per chi si occupa di simbolismo. Infatti la foglia che si avvolge su se stessa e racchiude i fiori al suo interno, da un lato assomiglia anatomicamente alle parti intime dell’uomo, dall’altra viene visto come simbolo del sesso forte che protegge i fiori al suo interno, così come l’uomo protegge la donna.
Altre tradizioni e significati della calla

Hilai 2 pezzi bottiglia di irrigazione piante succulente di fiori di plastica bend bocca annaffiatoi Squeeze bottiglia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,43€


Malattie della calla

Malattie della calla La calla è una pianta costantemente attaccata dalla cocciniglia, dagli afidi e dal ragnetto rosso che la indeboliscono portandola alla morte se non si interviene in tempo. La cocciniglia è un insetto che attacca le foglie della calla formando delle macchie bianche simili al cotoni, gli afidi invece succhiano la linfa delle foglie portando al loro rinsecchimento, mentre il ragnetto rosso provoca delle macchi gialle sulla pagina inferiore delle foglie creando delle vere e proprie ragnatele. Per evitare che la nostra calla venga infestata è opportuno curarla con attenzione ed utilizzare degli anti parassitari per evitare che questi animaletti proliferino. E' importante intervenire tempestivamente così da preservare la salute della nostra pianta.

Fash Lady 200 semi di giglio di Calla, bulbi di giglio di calla, fiori di camera rizoma zantedeschia aethiopica, piante d'appartamento bonsai giardino di casa pianta in vaso 12

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,12€




COMMENTI SULL' ARTICOLO