Agave-29

  • In questa pagina parleremo di :

Agave-29

Tra le principali caratteristiche delle piante di agave dobbiamo sicuramente sottolineare il fatto di svilupparsi soprattutto nel corso della stagione estiva.

Infatti, la pianta, prima di produrre i fiori, si caratterizza proprio per dover arrivare a quello che viene chiamato stato di maturità, per cui sono necessari anche diversi anni di attesa.

Non dobbiamo dimenticare come, nel momento in cui le piante di agave fioriscono, il passo successivo è quello della loro morte, ma sono comunque in grado di generare tante altre piante, sia mediante i fiori che tramite i polloni.

Interessante mettere in evidenza come le piante di agave si caratterizzano per essere perenni e per avere direttamente sul bordo delle spine legnose, che si propagano spesso anche sull’apice della foglia.

La coltivazione di questa particolare tipologia di piante deve avvenire sempre all’interno di luoghi con delle condizioni climatiche ben precise. Infatti, le piante di agave si caratterizzano per avere un elevato livello di resistenza nei confronti delle basse temperature: ecco spiegato il motivo per cui si sviluppano così rapidamente.

Senza ombra di dubbio, si possono considerare delle piante in grado di adattarsi perfettamente anche a tutti vari spazi verdi del bacino del Mediterraneo, ovvero in grado di adeguarsi a tutte quelle zone costiere in cui l’aridità è notevole nel corso dei mesi estivi.

Le piante di agave sono tranquillamente in grado di sopportare le escursione termiche, anche se la soluzione migliore è certamente quella di prediligere una temperatura che vada oltre i cinque gradi centigradi.

Agave-29

Agaves: Living Sculptures for Landscapes and Containers by Greg Starr (2012-05-29)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,81€




COMMENTI SULL' ARTICOLO