Come coltivare il bonsai ficus benjamin

bonsai ficus benjamin

Cosa può attirare l'attenzione dell'uomo? Ultimamente, dato ciò che nel mondo accade, sicuramente molti di voi staranno pensando che l'uomo è attratto solo dalle sciagure, dalla natura quando mostra il suo lato peggiore. Ma invece questa è un'opinione decisamente sbagliata. L'uomo è romantico, alle volte un po' misantropo, l'uomo non sempre ha voglia si stare con altri uomini, le relazioni implicano sempre delle regole e ci sono momenti in cui l'uomo ha voglia di tornare allo stato brado. Momenti in cui l'uomo ama solo una cosa: la natura senza l'uomo stesso. Tutte le piante bastano a fare la sua felicità, anche un bonsai ficus benjamin fa la sua felicità, per quanto sembri troppo piccolo per contenerne a sufficienza. E invece ci riesce cari amici lettori, ci riesce sul serio! Anche un bonsai è una parte importante della natura, al punto che l'uomo ama curarne, soprattutto i beniamini che sono diventati di casa in ogni famiglia. Quando siete arrabbiati e vi sentite incompresi, statevene per fatti vostri, ma in compagnia di un ficus.
bonsai ficus benjamin-3

Cinesi rari Semi Ficus Microcarpa Albero, Cina Roots Sementes Bonsai Ginseng Banyan Garden albero all'aperto Fioriere - 5pcs / lot

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,79€


Come coltivare il bonsai ficus benjamin: Caratteristiche del bonsai di ficus Benjamin

Caratteristiche del bonsai di ficus Benjamin Il Bonsai Ficus Benjamin è tra le piante di interni più belle, è una specie sempreverde, con le foglie che scuriscono solo col passare degli anni ed è abbastanza facile da coltivare. Il Bonsai Ficus Benjamin pur essendo una pianta di origine tropicale si adatta perfettamente alle varie situazioni climatiche. In appartamento è opportuno collocarlo in luoghi luminosi ma lontano da fonti di calore dirette e da correnti d'aria. Il Bonsai Ficus Benjamin ha bisogno di un terriccio umido per prosperare, è consigliabile ridurre le innaffiature in inverno in modo da evitare il ristagno di acqua mentre nei mesi più caldi è richiede un'annaffiatura più frequente visto che il terreno tende a seccarsi molto più rapidamente. Bisogna versare l'acqua direttamente sul terreno in maniera lenta in modo da dare al terreno la possibilità di trattenere la maggiore quantità di acqua possibile.

Semillas Batlle 960056BUNID - Substrato per bonsai, 5l, 32 x 37 x 43 cm, colore: marrone chiaro e verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,04€



COMMENTI SULL' ARTICOLO