bonsai di ficus ginseng

bonsai di ficus ginseng

Il bonsai di Ficus ginseng è un esemplare da interno che riesce a vegetare bene anche in ambienti non molto luminosi, dove tantissime specie faticherebbero a svilupparsi, e necessita di poche attenzioni per vivere in salute.

Le foglie sono ovali, appuntite, di un bel verde intenso, inoltre non è impossibile che questa pianta fruttifichi, producendo dei piccoli fichi giallognoli. Il tronco di questo Ficus è forte, elegante, con la corteccia chiara, talvolta macchiata di bianco. Nelle piante più vecchie la base del tronco si presenta piena di radici contorte che impressionano sempre molto; tuttavia la peculiarità che attesta il Ficus ginseng come unico tra i bonsai, è quella delle radici aeree, le quali partono dai rami e giungono fino a terra, trasformandosi anch'esse in tronchi secondari.

Come cura, in primavera, quando ormai il clima è mite in modo stabile, conviene tenere il bonsai all’esterno in pieno sole: un’adeguata illuminazione permette alla pianta di crescere in modo lussureggiante, sviluppando una fantastica vegetazione di un bel verde brillante.

bonsai di ficus ginseng

GREEN24 Ficus-Dünger Fertilizzante Liquido Hightech per Ficus E Simili

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO