Caratteristiche bonsai di ficus ginseng

Caratteristiche bonsai di ficus ginseng: bonsai di ficus ginseng

bonsai di ficus ginseng-5

Il magnifico bonsai di Ficus ginseng predilige posizioni ben luminose, ma è bene evitare l'eccesso di luce solare diretta; soprattutto si consiglia una esposizione graduale al sole diretto, e di evitare una eccessiva insolazione durante la stagione calda. Questa specie può reggere temperature vicine allo zero, sebbene si abbia uno sviluppo migliore coltivando la pianta con temperature minime non inferiori ai 10°C.

Da inizio primavera fino alla fine dell'estate si annaffia abbondantemente, attendendo sempre che il terreno sia ben asciutto tra un'annaffiatura e l'altra, ed evitando di lasciare acqua nel sottovaso; con l'arrivo dell'autunno le annaffiature si diradano, inumidendo il terreno periodicamente, senza però dimenticare di vaporizzare spesso la chioma.

Utilizzare come terriccio un buon composto ricco di humus, molto ben drenato; si può utilizzare del terriccio universale, mescolato con una piccola quantità di sabbia e di stallatico ben maturo. In genere si usano vasi non troppo capienti, così da da mettere bene in risalto la dimensione delle radici aeree.

bonsai di ficus ginseng-5

Sunshine smile Strumenti Bonsai,forbici bonsai,Strumenti di Giardinaggio,gli Attrezzi del Giardino Multifunzionale!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€
(Risparmi 5,19€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO