Sedano-12

Sedano-12

Quando si parla di ortaggi, uno di quelli a cui si fa maggiormente riferimento è senza ombra di dubbio rappresentato dal sedano. Il sedano è una pianta che viene coltivata all’interno della penisola italiana già a partire da diversi secoli, fin dai tempi antichi.

Il nome botanico di questa pianta è quello di Apium graveolens; per quanto riguarda la distinzione tra le diverse varietà di sedano, dobbiamo mettere in evidenza come quella dulce è rappresentata dal famoso sedano da costa, che può contare su dei cespi estremamente carnosi e anche molto allungati.

Tra le altre varietà maggiormente diffuse troviamo sicuramente quella che prende il nome di rapaceum, che si caratterizza per corrispondere al sedano rapa oppure a quello che viene chiamato sedano gobbo, di cui si va a consumare prettamente la radice.

Tra le principali caratteristiche di questo ortaggio, dobbiamo sicuramente sottolineare il fatto che le foglie di qualsiasi varietà sono aromatiche e, per tale ragione, si possono utilizzare in ambito culinario. In realtà, però, esiste una varietà, che prende il nome di apium graveolens dulce, che può contare su dei piccioli decisamente carnosi e densi e, di conseguenza, risultano essere un’ottima soluzione per la produzione dei vari cespi da sedano che si possono trovare piuttosto frequentemente all’interno dei supermercati.

Al contrario, la varietà di sedano rapa si differenzia per il fatto di presentare dei piccioli estremamente più sottili e, al tempo stesso, leggermente più coriacei.

Sedano-12

FYJK Decorazione Creativa di Soggiorno della casa Artigianato TV Gabinetto Governo del Vino Tavolino Camere Interni Decorazione 22 * 14 * 25cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO