Risposta : basilico

Risposta : basilico

La coltivazione delle piante di basilico non presenta particolari difficoltà, dal momento che con pochi accorgimenti c’è la possibilità di raggiungere degli ottimi risultati.

Ecco spiegato il motivo per cui all’interno della penisola italiana si può tranquillamente considerare come una delle piante aromatiche che vengono maggiormente coltivate negli orti.

Il basilico, infatti, si può coltivare con grande facilità, sia quando viene collocato in piena terra che nel momento in cui si sceglie di coltivarlo in vaso. Infatti, le piccole piantine di basilico si possono trovare con grandissima facilità all’interno dei principali negozi di giardinaggio, ma anche in un gran numero di supermercati.

Non dobbiamo dimenticare come, nel caso in cui si abbia intenzione di ottenere un raccolto di basilico, allora si può procedere direttamente con la semina, mettendo a dimora i semi.

Il basilico si può ritenere una pianta con una chiara impronta asiatica che ha bisogno, per svilupparsi nel migliore dei modi, di un clima tipicamente caldo, ma che sia completamente esente da qualsiasi tipo di siccità piuttosto che di picchi di calura.

Ecco spiegato il motivo per cui bisogna prestare la massima attenzione al luogo in cui vanno coltivate le piante di basilico: il miglior consiglio da seguire è quello che prevede di evitare un terreno che sia costantemente esposto ai raggi del sole.

Infatti, specialmente durante la stagione estiva è meglio evitare che le piante di basilico vengano a diretto contatto con i raggi del sole, visto che questi ultimi potrebbero essere la causa di ingiallimenti della pianta.

Capelli Sintetici Resistenti Al Calore Della Fibra Di Colore Marrone Chiaro Della Melanzana Della Parrucca Delle Parrucche Anteriori Diritte Seriche Lunghe Della Melanzana Per Le Donne Bianche,26Inch

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,72€




COMMENTI SULL' ARTICOLO