Radicchio-7

Radicchio-7

Caratterizzato da un colore rosso molto ma molto intenso e da strisce bianche, il radicchio è una varietà incredibilmente buona e gustosa di cicoria. Altra cosa che caratterizza notevolmente il radicchio è la sua consistenza croccantino e il suo inconfondibile sapore gustosamente e delicatamente amarognolo.

Esistono due tipi di radicchio che vengono denominati tardivo e precoce. Il radicchio tardivo è caratterizzato dalle foglie affusolate e molto molto lunghe, si presenta inoltre molto croccante già da crudo.

Il radicchio precoce invece è di foglia molto più larga e dal sapore ancora più amaro.

Il primo tipo può essere cotto ai ferri, ma anche fritto in padella con l’essenza di cipolline, può essere come adatto a condire la pasta, la pizza, può essere usato alla Vigilia di Natale nei piatti tipici e può essere usato come sfondo gustoso e coreografico per i risotti.

Il radicchio precoce invece da il meglio di se stesso quando lo si usa sposandolo con il sapore della cipolla dorata. Come prodotto nonostante sembri estivo, esso è tipicamente invernale. Nel nostro stivale è tipico delle zone del trentino. Lì si producono i radicchi migliori. Di certo a particolarità più essenziale è che esso abbia questo colore rosso che lo differenzia quindi non solo nel sapore ma già a prima vista da qualsiasi altro prodotto.

Il resto è tutto da provare e da vivere, in quanto ci sono sapori che non possono essere spiegati, ma solo gustati e indubbiamente il sapore del radicchio fa parte proprio di questa categoria!

24 Pads Occhi al Cetriolo Purederm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO