Radicchio-16

Radicchio-16

Quando si parla del radicchio è fondamentale mettere in evidenza come si tratti di una pianta perenne, che però ha la necessità di essere collocata in una posizione che sia il più possibile riparata nei confronti delle gelate che si verificano durante l’inverno, che rappresentano una delle minacce più importanti per questa verdura.

Le piante di radicchio, inoltre, si caratterizzano per essere tardive, dal momento che l’operazione della semina viene portata a termine durante la stagione estiva, in modo tale che poi il raccolto avvenga durante l’autunno piuttosto che nel corso dell’inverno.

La semina si verifica direttamente a dimora, cercando di distanziare nel migliore dei modi le piante di ridotte dimensioni, in modo tale che venga sempre rispettata una distanza tra le file almeno pari a 35 centimetri.

Non dobbiamo dimenticare come sia fondamentale rispettare una distanza del genere soprattutto per poter garantire ai cespi una crescita perfettamente in linea con le proprie esigenze. Non dobbiamo dimenticare, infatti, come nella maggior parte dei casi le piante di radicchio si caratterizzano per iniziare a produrre i primi cespi nel momento in cui il clima autunnale inizia ad essere particolarmente fresco, mentre il radicchio diventa decisamente più saporito.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come le annaffiature dovrebbero essere portate a termine soprattutto con le sementi e con le piantine in giovane età, soprattutto in relazione al fatto che il clima della stagione estiva, di solito, è piuttosto caldo ed anche molto asciutto.

Radicchio-16

Italiana Natura Salsa di Radicchio Rosso - Pacco da 12 x 180 gr

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,75€




COMMENTI SULL' ARTICOLO