prezzemolo-22

prezzemolo-22

Oggi cari amici lettori, parliamo del prezzemolo. E partiamo col dire che come al solito sono i sapori che fanno la differenza. Il prezzemolo cresce nei prati o comunque nei giardini. E’ un’erba selvatica, che però con il tempo l’uomo ha in un certo qual senso addomesticato. In tutte le case, anche le più piccole infatti è quasi impossibile che non ci sia una pianta di prezzemolo, anche se solo un piccolo vasetto su di un balcone.

Questa particolare erba teme il clima freddo, ecco che quindi nasce solo in zone ben soleggiate e in zone comunque indipendentemente da tutto temperate. Oltre che per dare sapore alla maggior parte dei piatti della nostra cucina, possiamo utilizzare il prezzemolo sia per uso fresco, che per preparare piatti prelibati che per uso medicinale. Una piccolissima pianta dalle più svariate proprietà insomma. Ecco perché diventa come un ingrediente segreto. Bella e notevole anche la sua fisionomia: ogni infiorescenza è una ombrella costituita poi da una cinquantina di fiori a cinque petali bianchi oppure azzurro violetti o ancora giallastri.

Come la maggior parte delle più belle e meravigliose piante, il prezzemolo è molto delicato. Ad attaccarlo possono essere una gamma svariata di insetti e di funghi. Proteggerlo e curarlo nel migliore dei modi diventa insomma il nostro principale obiettivo. Soprattutto perché senza protezione, il prezzemolo rischia di perdere proprietà e sapore, tutto quello insomma di cui noi ci siamo innamorati, i motivi per il quale esso è così amato e venerato nelle cucine di tutto il mondo.

prezzemolo-22

L'Erbolario Maschera Scrub Viso Purificante I Colori dell'Orto Per pelli miste, con estratti di Cetriolo, di Rucola e Argilla 8 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO