Melanzana-26

Melanzana-26

Quando si parla della melanzana, bisogna sottolineare come sia una pianta decisamente facile da coltivare all’interno degli orti.

Dal punto di vista delle concimazioni, è importante sottolineare come la concimazione organica del terreno deve avvenire provvedendo ad interrare in profondità almeno tre quintali di letame ogni cento metri quadrati di orto che si hanno a disposizione.

Interessante anche sottolineare come, dal punto di vista delle cure colturali, le piante di melanzana hanno bisogno di essere coltivate all’interno di terreni che devono necessariamente ricevere dei trattamenti del tutto particolari. Stiamo facendo riferimento alla scerba tura, così come alla zappatura, che ha essenzialmente l’obiettivo di rimuovere tutte le erbacce infestanti che sono presenti in superficie. Ovviamente, il terreno dovrebbe essere sempre costantemente arieggiato, cercando di sostituire tutte quelle piantine che sono morte ed avendo particolare cura ed attenzione nell’eseguire le operazioni di potatura e di cimatura.

Per quanto riguarda la raccolta, è importante sottolineare come si tratti di un’operazione da portare a termine su frutti che non hanno ancora raggiunto lo stadio finale della maturazione.

Dal punto di vista delle esigenze idriche, è necessario mettere in evidenza come le piante di melanzana hanno bisogno di ricevere delle irrigazioni costanti e regolari. E’ importante intervenire almeno tre volte a settimana prima del periodo connesso all’allegagione, mentre successivamente è sufficiente una volta sola.

Melanzana-26

ROSMARINO (ROSMARINUS OFFICINALIS) GEMMODERIVATO Naturalma 60ml Prodotto a base di gemme purissime di rosmarino. 100% naturale, senza zuccheri aggiunti. Ideale anche per le donne in gravidanza.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO