Melanzana-21

Melanzana-21

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare una pianta come la melanzana è davvero molto importante mettere in evidenza come si caratterizza per aver bisogno di un clima temperato e caldo per potersi sviluppare nel migliore dei modi.

Un altro aspetto molto importante che riguarda la coltivazione delle piante di melanzana è indubbiamente quello che si riferisce alla scelta del terreno, visto che si deve sempre cercare di scegliere un substrato che sia decisamente profondo, ma che al contempo possa anche contare su una buona ricchezza di sostanza organica.

Non dobbiamo dimenticare come la semina delle piante di melanzana debba sempre verificarsi all’interno di un semenzaio che sia stato preventivamente riscaldato.

Si tratta di un’operazione che deve essere portata a termine in momenti differenti a seconda del luogo di coltivazione: nella penisola italiana, la semina deve essere effettuata durante gennaio o febbraio al sud, mentre nelle regioni dell’Italia centrale così come dell’Italia settentrionale, questa operazione si deve portare a termine a partire dal mese di marzo.

Interessante anche mettere in evidenza come la concimazione organica del terreno relativo alla coltivazione delle piante di melanzana preveda l’impiego di almeno tre quintali di letame per circa cento metri quadrati di orto.

Inoltre, la raccolta deve essere eseguita sempre quando i frutti non sono ancora del tutto maturi, anche se ovviamente l’epoca della raccolta varia notevolmente a seconda che si prendano in considerazione delle varietà precoci piuttosto che delle varietà tardive.

Melanzana-21

24 x POMODORI PELATI LA CARMELA 400gr BARATTOLO LATTINA POMODORINI 100% ITALIANI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO