Melanzana-20

Melanzana-20

La melanzana si caratterizza per essere considerata come un ortaggio che si è diffuso tipicamente all’interno della zona del Mediterraneo, soprattutto in virtù del fatto che si tratta di un prodotto ortofrutticolo che, per potersi sviluppare senza particolari problemi, ha bisogno di essere coltivato in un ambiente che abbia un clima tendenzialmente mite.

La stagione migliore per quanto riguarda la produzione delle melanzane non può che essere quella primaverile, anche se agosto rappresenta il mese perfetto per quanto riguarda la raccolta ed il consumo delle melanzane fresche, che si possono comunque trovare senza particolari problemi nel periodo che va da giugno a settembre.

Nel momento in cui si comprano le melanzane, è importante cercare di evitare l’acquisto di frutti in cui il picciolo sia rimasto ancorato all’ortaggio stesso e che, al contempo, non presenti delle parti estremamente secche. Inoltre, non dobbiamo dimenticare come ci siano delle particolari varietà di melanzana in cui il picciolo si caratterizza per avere una colorazione tipicamente verde brillante, mentre in tante altre si presenta con una colorazione bronzato-nero.

La pianta della melanzana, proprio in virtù della sua provenienza tipicamente mediterranea, non ha alcun particolare problema ad essere coltivata anche in pieno sole, dal momento che non teme per nulla i raggi del sole diretti.

Al tempo stesso, però, è necessario sottolineare come la coltivazione della pianta di melanzana è particolarmente difficile soprattutto per via del terreno, che deve sempre avere un’alta concentrazione di concime e deve essere anche ottimamente drenato.

Melanzana-20

L'Orto di Semar Semi di Radicchio Rosa di Goriza Selezione Ortolani in Busta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO