insalata-21

insalata-21

Coltivare le insalate permette certamente di ottenere dei risultati degni di nota soprattutto all’interno degli orti casalinghi.

Infatti, sia nel corso della stagione invernale che durante quella estiva, queste piante hanno la particolare capacità di garantire un semplice tocco di freschezza a tantissimi piatti che vengono cucinati e portati in tavola.

L’insalata si può tranquillamente considerare come una delle verdure che vengono maggiormente coltivate in tutti gli orti, visto che le foglie tenere si possono ottenere con grandissima facilità.

Ci sono due tipologie di insalata: stiamo parlando dell’insalata da taglio e di quella che è stata definita insalata da cespo.

La prima cosa da fare per la coltivazione delle insalate è certamente quella di lavorare nel migliore dei modi il terreno che si ha a disposizione, cercando di prepararlo bene a fondo e poi renderlo notevolmente più ricco impiegando un buon quantitativo di stallatico.

L’insalata da taglio si deve necessariamente seminare utilizzando la tecnica dello spaglio: ecco spiegato il motivo per cui si deve provvedere a spargere le sementi lungo l’intero terreno che si ha a disposizione, cercando ovviamente di non creare alcun tipo di mucchio e contemporaneamente eseguendo tale operazione nel modo più uniforme possibile.

C’è la possibilità di puntare sulla semina di un’unica tipologia di insalata, oppure si può scegliere di mischiare diverse foglie, come ad esempio affiancando alla lattuga tradizionale delle altre piante aromatiche, come ad esempio il dragoncello.

GEOPONICS SEED Heirloom - rucola semi (20 per pacchetto)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO