Caratteristiche del pomodoro

Caratteristiche del pomodoro

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare una pianta come il pomodoro, è bene mettere in evidenza come si tratti di una specie che non offre una buona resistenza nei confronti delle temperature gelide che caratterizzano la stagione invernale.

Ecco spiegata la ragione per cui la coltivazione dei pomodori, nella maggior parte dei casi, viene portata a termine durante la fase primaverile piuttosto che durante la stagione estiva. In tutte quelle regioni che si trovano nella parte meridionale della penisola italiana c’è la possibilità di anticipare la coltivazione di queste piante anche di qualche mese, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui le condizioni climatiche consentano una tale scelta.

Non dobbiamo dimenticare come la pianta di pomodoro si può tranquillamente coltivare anche in tunnel piuttosto che in sera, mentre solitamente il trapianto di queste piante si verifica cercando di rispettare una distanza minima tra le file pari ad almeno 20 o 30 centimetri, mentre la distanza minima tra le varie piante deve aggirarsi intorno a 1 metro – 1 metro e mezzo.

Un altro aspetto fondamentale nella coltivazione delle piante di pomodoro è, senza ombra di dubbio, quello rappresentato dalla preparazione del terreno, che risulta essere una delle fasi più importanti, soprattutto in virtù del fatto che le colture rimangono a dimora per un periodo che va bene oltre i cinque mesi.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello relativo alla scelta del terreno, che si deve sempre dimostrare particolarmente sciolto ed anche molto fertile.

Caratteristiche del pomodoro

Nesti Conserve Alimentari Dadolata Funghi Porcini all' Olio di Oliva - Pacco da 12 X 190 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,88€
(Risparmi 11,52€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO