orto biologico: protezione dalle lumache

orto biologico: protezione dalle lumache

Orto biologico: protezione dalle lumache, se non si possono utilizzare strumenti chimici, non si può che ricorrere a quelli fisici, consentiti da tale tipo di orto, e di sicura efficacia se messi in atto nel modo giusto. L’ordine degli accorgimenti da metter in atto deve esser seguito rigorosamente, altrimenti tutti gli sforzi messi in atto risulterebbero vani. Infatti prima di metter in atto qualsiasi azione si deve assicurarsi di aver allontanato tutti gli esemplari di lumache dal nostro orto. Tale azione deve esser compiuta manualmente, senza fare gli schizzinosi, in quanto chi possiede tale tipo di orto non può non esser amante della natura e di tutti gli esemplari che essa offre. Quindi ovviamente tali lumache verranno messe in libertà, non gettate in luoghi come la frazione umida dell’immondizia. Dopo essersi assicurati di aver rimosso tutte le lumache si possono costruire delle barriere, come teli forati, o barricate di ferro. Tali tipi di barriere sono venduti in negozi specifici e specializzati.

orto biologico: protezione dalle lumache

Swissinno 1 363 001W Natural Control Trappola per Lumache con Esca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,53€


Protezione dalle lumache in un orto biologico

Protezione dalle lumache in un orto biologicoL'orto è solitamente esposto ad attacchi di agenti esterni che ne possono minare la sopravvivenza, tra questi uno dei più pericolosi è la lumaca, animale che si ciba di foglie e parti morbide delle piante. Le lumache sono una minaccia seria per l'orto infatti sono capaci di rovinare tutto in pochi giorni, per questo motivo è importante prevenire il problema magari creando delle barriere invalicabili per le lumache, oppure costruendo delle piccole trappoli dove catturarle. Altro modo è quello di cacciare le lumache durante la notte, momento in cui si fanno vive per cercare cibo. E' importante controllare sempre l'orto e tenere lontane le lumache così da non aver nessun tipo di problema, perché se attaccato l'orto spesso non sopravvive a questi animali dall'aspetto così gentile.

Vaschette per la semina colorate, colorato (x40) di 8x8x7 cm (Lxlxa) E mensole nere di 40x16,5x7 cm – Vaso di fiori in plastica, per la coltivazione all'aperto di piante giovani e aromatiche

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO