barbecue pietra lavica

barbecue pietra lavica

Ci sono accessori da giardino che è impossibile installare in spazi piccoli, ma che calzano a perfezione negli ambienti esterni ampi, in quanto hanno bisogno di spazio: in questa categoria, sono annoverabili i barbecue pietra lavica.

Queste strutture sono molto apprezzate dagli amanti del giardino. Non è saggio iniziare da sé la sua installazione se non si hanno le conoscenze e capacità adatte, infatti conviene affidarsi ad una ditta specializzata, ma per le persone più intraprendenti e fantasiose può essere una bella sfida la realizzazione “fai da te” .

Il barbecue pietra lavica funziona mediante rocce vulcaniche, che possiedono la sorprendente capacità di conservare il calore molto a lungo. Il funzionamento prevede un dispositivo denominato spargi fiamma, una fonte di calore che in genere è una scintilla, e le pietre vulcaniche che diffondono il calore sulla griglia di cottura in maniera omogenea. Le pietre però devono essere collocate ad una certa distanza dal bordo e tra di loro ed accuratamente pulite dalle incrostazioni dopo il loro utilizzo onde evitare la formazione di sostenze che possono alterare i sapori delle nostre pietanze. Molto importante è eitare gli shock termici gettando acqua fredda sulla pietra rovente.

vidaXL Grill Barbecue a Gas 6+1 Fornelli Argentato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 210,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO