barbecue in muratura-8

barbecue in muratura-8

Tra le strutture più solide e determinanti che è possibile scegliere per il proprio ambiente esterno, c’è sicuramente il barbecue in muratura. Chi decide di avvalersi di un articolo di questo tipo, può rivolgersi direttamente a un operaio specializzato, oppure scegliere di acquistarne uno già fabbricato e non modificabile.

Per chi vuole avvalersi di un barbecue in muratura, è consigliabile stendere un progetto preventivo del giardino che dovrà ospitarlo: si tratta di un articolo capace di cambiare (spesso in meglio) l’aspetto estetico dell’ambiente esterno.

Generalmente, va sistemato nei pressi della zona cucina ma non troppo vicino a questa: chi lo governa deve avere infatti lo spazio sufficiente per muoversi in libertà. Con il barbecue in muratura, a differenza di altri modelli, il problema del fumo ad altezza persona non sussiste, in quanto è dotato di una canna fumaria sempre molto efficace.

barbecue in muratura-8

Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 115€


Caratteristiche del barbecue in muratura

Caratteristiche del barbecue in muratura Riunirsi in giardino nelle calde sere d'estate con gli amici e dare vita a un bel barbecue è diventata una piacevole abitudine dei nostri tempi, anche in Italia dove fino a pochi decenni fa non era un'usanza particolarmente nota. Il barbecue in muratura, sia che si tratti di un esemplare comprato in negozio o uno costruito con le proprie mani (se si ha tempo, spazio e capacità è di certo la soluzione preferibile), ha delle caratteristiche comuni e delle funzionalità ben precise. La prima discriminante è di certo l'alimentazione: legno o gas. Se la prima dà quel tocco rustico che rende il barbecue più genuino, in molti ultimamente preferiscono la seconda soluzione per una serie di motivi tra i quali la mancanza di fumo che "inquina" la carne e spazio risparmiato per la legna.

Barbecue in muratura Siena

Prezzo: in offerta su Amazon a: 219€




COMMENTI SULL' ARTICOLO