Insieme a quello a legna, il barbecue a carbonella figura senza dubbio tra i complementi d’arredo giardino più tradizionali, ma anche più vantaggiosi. Funziona per mezzo di un combustibile, la carbonella, non è altro che legno, il quale riceve uno speciale trattamento per diventare nero ed altamente infiammabile.
I barbecue a carbonella possono essere di tante forme e dimensioni; per questo motivo fate bene attenzione al modello che comperate; perchè se avete una famiglia piccola, non potrete comprane una grande, perchè le parti inutilizzate si bruceranno e ne dovrete comprare un'altra. Questo articolo viene preferito molto frequentemente anche da chi si sposta per la classica gita fuori porta.
Il vantaggio essenziale offerto da questo accessorio è la capacità di conservare bene il calore e rispettare le proprietà dei cibi, che ricevono un sapore veramente unico. L’inconveniente più vistoso, invece, è la difficoltà nell’accensione; non dovete usare senza alcuna ragione i reagenti infiammabili, ma basta semplicemente sventolare il fuoco ogni 5 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO