Quando portate vostro figlio in uno spazio verde, sia esso pubblico o privato, vi sarete resi conto che uno dei primi oggetti a catturare la sua attenzione è spesso l’altalena. Nel vastissimo panorama dei giochi da giardino, è questo infatti un attrezzo 'cult': amato sì dai bambini, ma molto apprezzato anche dagli adulti.
Questo genere di attrezzi è acquistabile normalmente presso i centri commerciali, tuttavia anche nei negozi di giocattoli e di prodotti per l’infanzia potrete trovare quello che cercate. Le altalene, in particolare quelle per bambini piccoli, vengono generalmente realizzate in materiale plastico, rispettando standard qualitativi volti a tutelare l’incolumità del fruitore. In commercio esistono modelli che sono adatte ai bambini dall’infanzia fino alla loro adolescenza, altri che invece risultano buoni per tutte le età, adulti compresi quindi.
Le altalene per bambini molto piccoli, allo scopo di tutelare questi ultimi, dovranno essere posizionate in un ambiente interno o al massimo in una porzione di giardino controllabile a vista d'occhio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO