Tra i giochi da giardino più apprezzati dai bambini, non si può non annoverare l’altalena. Non è un caso che quando i più piccoli vengono portati in uno spazio verde, pubblico o privato che sia, forse il primo oggetto a colpire il suo sguardo è appunto l’altalena.
Queste altalene vengono realizzate con materiali plastici resistenti, tenendo conto di tutti quegli standard necessari ad assicurare un utilizzo sicuro ai fruitori. Le altalene per bambini sono in commercio tanto nei centri commerciali quanto di prodotti per l’infanzia o più semplicemente di giocattoli. Alcune di esse potranno accompagnare il bambino dall’infanzia alla prima adolescenza, altre addirittura risulteranno adatte a tutte le età.
Questi attrezzi sono in genere contraddistinte da una struttura piuttosto semplice: fissate al terreno o poggiate a terra, possiedono uno o più seggiolini che, nelle ad esempio nelle altalene per neonati, sono persino utilizzabili come port-enfant. Se ad utilizzare l'altalena sono bambini particolarmente piccoli il nostro consiglio è quello di collocarle in casa oppure in una zona del giardino situata a vista d’occhio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO