Se un bimbo supera il varco di uno spazio verde (pubblico o privato) uno dei primi giochi ad attirarlo in maniera quasi magnetica è certamente l’altalena. Questo gioco da giardino è un vero e proprio evergreen, amato da piccoli e meno piccoli.
Se vi venisse in mente di acquistare un'altalena dovrete probabilmente recarvi in un centro commerciale, in negozi di giocattoli, in alternativa a quelli di giardinaggio o di prodotti per l’infanzia. Sono in commercio una discreta varietà di modelli e forme: alcuni di essi sono ideate per accompagnare il piccolo dall’infanzia alla prima età adolescenziale; altre risultano invece utilizzabili a tutte le età, e di conseguenza fruibili dagli stessi adulti.
Per motivi di sicurezza, spesso questi attrezzi sono realizzati con materiali molto resistenti, tenendo presenti standard qualitativi finalizzati a tutelare l’incolumità dei fruitori. Quando si parla di altalene per bambini molto piccoli, è chiaramente consigliabile collocarle in un ambiente interno, o in ogni caso in una zona del giardino che potrete sorvegliare senza difficoltà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO