L'equazione Giardino - bambino in molti da come risultato altalena. Questo gioco è infatti, specie per i più piccoli, la primaria attrazione nei parchi pubblici. Tuttavia le altalene sono molto spesso presenti anche nei giardini privati, dove talvolta vengono utilizzate dagli stessi adulti.
I materiali utilizzati per la loro realizzazione sono molto resistenti, dovendo tenere presente gli standard qualitativi che tutelano l’incolumità dei bambini. Le altalene per bambini sono in commercio di svariati tipi, forme e modelli: alcune di esse possono accompagnare i più piccoli dal periodo dell' infanzia fino fino a quello della prima età adolescenziale; altre invece che risultano particolarmente consigliate per i bimbi più piccoli, altre infine utilizzabili persino da una persona adulta.
Quando ad utilizzare questo gioco siano i bambini più piccoli, è suggeribile installare l'altalena all’interno dell’abitazione o comunque in uno spazio del giardino agevolmente sorvegliabile. In genere queste altalene sono fatte con materiali plastici e sono caratterizzate da una struttura molto semplice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO