Quando un bambino viene portato in uno spazio verde, tanto pubblico quanto privato, l' oggetto che forse prima di tutti riesce a magnetizzare la sua attenzione è probabilmente l’altalena. Nel vasto orizzonte dei giochi da giardino,l'altalena risulta essere tra gli “evergreen”: amato dai bambini, ma anche molto apprezzato dagli adulti.
Chi volesse acquistare un' altalena può recarsi non solo presso i centri commerciali, ma anche in punti vendita di giocattoli e in generale di prodotti per l’infanzia.
Le altalene per bambini molto piccoli vengono realizzate solitamente con l'ausilio di materiale plastico, Questo perchè è importante tener conto di precisi standard qualitativi volti a tutelare l’incolumità del bimbo. In commercio esistono dei modelli in grado di accompagnare i bambini dall’infanzia alla prima età adolescenziale, altri invece buoni per tutte le età, utilizzabili perciò anche da una persona adulta.
E' ovvio che se ad utilizzarla sarà un bambino molto piccolo, dovrete posizionare l’altelena in un ambiente interno o al massimo in uno spazio esterno facilmente controllabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO