Il legno è un materiale utilizzato molto spesso per la realizzazione di giochi da giardino, come le altalene. Questi prodotti vengono utilizzati negli ambienti esterni delle abitazioni, così come negli spazi verdi pubblici, e sono preferibili perché, essendo fatti di un materiale naturale, si sposano a perfezione con il verde del giardino.
Il vantaggio fondamentale offerto dalle altalene in legno è senza dubbio la resistenza, ma ci sono alcuni inconvenienti che non vanno trascurati. Tutti gli articoli in legno utilizzati in ambienti aperti vengono sottoposti ad un trattamento per aumentare la resistenza alle intemperie: in pratica, viene applicata una pellicola che rende il legno impermeabile.
Tuttavia, a lungo andare l’effetto degli agenti atmosferici diventa evidente. Nella maggior parte dei casi, le altalene in legno sono utilizzate nella loro colorazione naturale, ma non è insolito imbattersi in prodotti colorati diversamente.
Sia che ci si trovi su uno spazio pavimentato, sia se si dispone di un terreno, l’altalena in legno va fissata per mezzo dei bulloni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO