Parlando di un' altalena carosello, si vuole riferirsi alla più classica delle alternativa alla comune altalena, caratterizzata da uno o più sediolini, collegati ad una trave per via di corde o catene. Questo particolare tipo di altalena è parecchio comune sia nei parchi pubblici che nei giardini privati. Grazie alla loro facilità di utilizzazione, fanno sì la gioia dei più piccoli...ma non solo.
Si fondano su una struttura abbastanza semplice: si caratterizzano per un asse, normalmente costruito in legno o in ferro, alle cui estremità sono applicati due seggiolini con tanto di maniglie. L’asse viene posto in bilico di modo che il movimento del gioco sia azionato nell’una o nell’altra direzione a seconda della spinta che i fruitori decidano di imprimere.
Chi decide di installare una giostra da giardino di questo tipo, può cercare la soluzione a lui più congeniale presso un negozio di giocattoli o in un negozio di articoli da giardinaggio, dove potrà scegliere tra vari modelli: sarà possibile scegliere la tipologia classica, o in alternativa altalene con disegni e fantasie laterali. Ciò che conta, in ogni caso, è che l'attrezzo sia ben fissato a terra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO