Quando si scelgono gli accessori e i complementi d’arredo per il giardino, l’obiettivo più comune è quello di soddisfare ogni tipo di esigenza: molto spesso si desidera un oggetto robusto, che non richieda manutenzione, ma che al contempo garantisca prestazioni estetiche di valore. Nel vastissimo panorama degli accessori da esterno, ci sono degli oggetti che riescono a soddisfare le esigenze più varie: i vasi in terracotta.
Questi accessori consentono di abbinare la forza e la resistenza, al gusto e all’estetica, in quanto rappresentano una soluzione classica ed intramontabile. Resistono agli urti e sono insensibili alle temperature estreme, così come all’azione dei fenomeni atmosferici. Generalmente, sono costruiti in base a criteri di funzionalità: dotati di una sporgenza lungo il bordo per sollevarli facilmente, e di un foro alla base per consentire il deflusso dell’acqua in eccesso, che potrebbe danneggiare le specie vegetali.
Chi si reca presso un rivenditore specializzato, potrà prendere coscienza della varietà di forme e modelli in cui è disponibile questo accessorio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO