Per quanto riguarda il concetto sui vasi da balcone c’è chi li considera semplici complementi d’arredo e chi, invece, a differenza li ritiene elementi fondamentali. Una cosa certa è che pur considerandoli semplici accessori, i vasi rivestono una grande importanza nell’estetica e nella praticità. La scelta dei vasi giusti per un ambiente esterno dipende da alcuni fattori, quelli decisamente più obiettivi riguardano le dimensioni e il tipo di spazio che i contenitori sono chiamati ad arredare.
Per il balcone si può scegliere tra due tipi di vasi: quelli da appoggiare normalmente a terra e quelli appendibili alla ringhiera. In quest’ultimo caso, ci si affida ad una soluzione finalizzata soprattutto a salvare lo spazio vivibile dell’ambiente e vengono scelti quelli realizzati con materiali leggeri. I vasi da balcone da terra, invece, possono essere di qualsiasi materiale, a seconda delle dimensioni del balcone.
Tuttavia, il materiale più utilizzato per entrambe le tipologie è senza dubbio la plastica: leggera, resistente, poco costosa e comoda da spostare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO