Pozzi

Pozzi: pozzi

pozzi

Fino a pochi decenni fa, i pozzi rappresentavano la principale fonte di acqua potabile a disposizione delle abitazioni e, talvolta, di paesi interi. Con il passare del tempo, sono arrivati a svolgere funzioni più varie. Attualmente vengono utilizzati molto spesso negli orti, per l’approvvigionamento dell’acqua per innaffiare le colture, oppure per riempire la piscina.

Molto probabilmente, il principale compito di queste strutture in muratura è quello di decorare gli ambienti esterni delle abitazioni. Diversamente da altri lavori eseguibili in giardino, la realizzazione di un pozzo va affidata ad una ditta specializzata, in possesso di tutti gli strumenti necessari per la trivellazione, un processo delicato e impegnativo.

Per quanto concerne il rivestimento, è molto legato all’utilizzo che si fa del pozzo: se occorre soltanto come strumento per rifornirsi di acqua, ci si può affidare ad un rivestimento semplice, in cemento classico, oppure lo si può coprire con mattoni e pietre colorate.

pozzi

blumfeldt Loreley - Pozzo da Giardino, Pozzo Decorativo, Altezza 125 cm, Legno d'Abete, Resistente alle Intemperie, Effetto Invecchiamento Artificiale, Marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,99€
(Risparmi 32€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO