Recupero di pozzi da esterno

Recupero di pozzi da esterno: pozzi-7

pozzi-7

Chi intende avvalersi di un pozzo nell’ambiente esterno della propria abitazione, deve preferibilmente pensarci in fase di progettazione del giardino. Si tratta di un elemento piuttosto impegnativo, anche se utile, soprattutto per chi ha bisogno di acqua per innaffiare l’orto.

Quella dei pozzi è una soluzione molto ricorrente nei giardini privati: se in passato rappresentavano l’unica fonte d’acqua potabile per le abitazioni, oggi svolgono prevalentemente una funziona decorativa, oppure vengono utilizzati per attingere l’acqua che serve per innaffiare colture, o riempire la piscina.

La realizzazione di un pozzo deve essere affidata ad una ditta specializzata, in possesso degli strumenti adatti alla trivellazione; il rivestimento esterno dipende però dai gusti del proprietario. Chi utilizza il pozzo soltanto per l’orto, può anche lasciarlo in cemento classico; chi invece affida a questo elemento anche una funzione ornamentale, può rivestirlo con pietre e mattoni colorati, in base ai propri gusti.

pozzi-7

Einhell 4173645 Tubo Aspirazione, 7 m, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,5€



COMMENTI SULL' ARTICOLO