Le bordature e le prese d'acqua per gli impianti di irrigazione

Le bordature e le prese d'acqua per gli impianti di irrigazione

Le bordature figurano tra gli elementi di progettazione giardini più utili, ma anche più piacevoli da realizzare. Le realizza chi sceglie di delimitare una particolare area del giardino, o di metterla in evidenza rispetto ad altre, utilizzando piante e fiori. Ci si può servire di specie vegetali monocromatiche, oppure variopinte, in modo da attribuirvi anche una funzione decorativa.

Chi deve compiere un lavoro di questo tipo nell’ambiente esterno della propria abitazione, può rivolgersi ad una ditta specializzata, oppure affidarsi alle proprie capacità. Non si tratta di un lavoro proibitivo. Prima di cominciare, è consigliabile preparare accuratamente il terreno, eliminando sporcizia, piante e fiori secchi.

Di estrema importanza è anche la piantumazione della zona: le piante e i fiori vanno pianti alla giusta distanza: non troppo vicini, ma neppure troppo lontani, per evitare che quando cresceranno, eventuali spazi vuoti diventino particolarmente evidenti.

Le bordature e le prese d'acqua per gli impianti di irrigazione

Pozzo dei desideri in miniatura con impugnatura mobile e secchio dell'acqua per nani da giardino - accessorio giardino fatato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,95€
(Risparmi 10€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO